Organigramma


 
MACEG SRL ha maturato una qualificata e significativa esperienza nella tipologia delle lavorazioni, e si è dotata di adeguate attrezzature strumentali e di un'agile struttura organizzativa che le permettono un'apprezzabile tempestività ed una soddisfacente regolarità delle opere eseguite.
La Direzione Generale, attraverso la Direzione Amministrativa (che si occupa di contabilità, gare, contratti) e la Direzione Tecnica (che segue progettazione, acquisti, magazzino, officina e capi commessa), segue tutte le fasi dei lavori succitati.

Il Direttore Tecnico della Maceg S.r.l. vanta una lunga esperienza nel settore.
L’Ufficio Progettazione (esterno alla Maceg S.r.l.) si avvale di un pool di tecnici dalla provata esperienza nel campo della progettazione di interventi che abbracciano a 360° tutte le esigenze che si manifestano nel campo delle costruzioni in generale (strade, ponti, gallerie, edilizia civile, industriale, etc.).
L’Ufficio Acquisti, condotto da personale tecnico con esperienza nel settore, segue l’approvvigionamento di attrezzature e/o materiali destinati ai cantieri.
I Capi Commessa sono responsabili dei lavori a loro affidati, e vengono selezionati tra personale qualificato, con provata esperienza e competenza tecnico/organizzativa. Sono altresì dotati di tutte le abilitazioni richieste anche per gli operatori, come quelle alla protezione cantieri, alla condotta dei mezzi ferroviari, alla sicurezza antincendio, oltre a quelle previste dalla normativa in materia di sicurezza, prevenzione e pronto soccorso.

Questo loro profilo professionale garantisce che i lavori vengano eseguiti con competenza, nel rispetto della sicurezza e della regolarità dell’esercizio ferroviario.
Tutto il Personale Operativo dei Cantieri (Capi Cantieri, Capi Squadra e Operatori) ha esperienza pluriennale nell’esecuzione di lavori in presenza di esercizio ferroviario, acquisita durante il più che ventennale rapporto che la Maceg S.r.l. vanta di avere prima con le Ferrovie dello Stato e oggi con RFI, Trenitalia, etc.